Chi Siamo
Home » Chi Siamo

Nuovi Scenari è un’impresa sociale costituita da professionisti da tempo impegnati nei settori dell’imprenditoria, delle politiche d’inclusione sociale e del sostegno ai processi di sviluppo locale. Un gruppo che condivide una visione dell’economia che unisce redditività e solidarietà, pone in primo piano le persone, dà ampio spazio a sviluppo sostenibile e innovazione sociale,ambientale e tecnologica.

CHI SIAMO
Giuseppe D’Antonio, socio fondatore e amministratore delegato. Sociologo, da anni impegnato nella cooperazione sociale, esperto in politiche sociali/sanitarie, politiche giovanili e nella formazione delle professioni sociali. Ha una lunga esperienza anche nello sviluppo locale e negli inserimenti lavorativi per i soggetti svantaggiati.

Daniela Carboni, socia fondatrice. Laureata in Scienze Politiche, giornalista ed esperta di relazioni esterne e con le istituzioni locali, nazionali e internazionali. Da diversi anni lavora nel non profit, anche con ruoli manageriali, in un’organizzazione internazionale che si occupa di diritti umani, da quelli civili e politici a quelli economici e sociali. Si occupa anche di formazione e di ricerca.

Monica Fiori, socia fondatrice. Laureata in Filosofia, ha al suo attivo una lunga esperienza nella gestione di Programmi comunitari a sostegno dello sviluppo rurale. In tale ambito ha ricoperto ruoli tecnici ed amministrativi occupandosi sia dell’elaborazione di bandi e progetti che delle attività connesse alla rendicontazione, certificazione della spesa  e monitoraggio fisico e procedurale delle operazioni.

Salvatore Soru, socio fondatore. Laureato in Economia, da più di vent’anni si occupa di analisi e progettazione inerenti lo sviluppo locale, dapprima impegnandosi nei temi dell’economia dell’ambiente e del territorio, dell’economia agraria e forestale, per giungere poi al ruolo di agente di sviluppo.



'